martedì 15 settembre 2009

Le Banche in Italia

In omaggio alla massima "un'immagine vale più di mille parole" ecco una foto che dimostra quale sia l'uso che le nostre banche preferiscono fare della loro liquidità.
Sulle banche si è detto:

Giulio Tremonti
«Non ha senso che le banche siano più grandi dei governi stessi, tanto che poi quando hanno problemi questi diventano anche problemi dei governi.Le banche devono essere al servizio della gente, non la gente al servizio delle banche»
(05 settembre 2009) - fonte: Il Corriere della Sera.it

Mario Draghi
«Il Consiglio direttivo della BCE ha ampliato in misura eccezionale il sostegno alla liquidità delle banche»
(08 luglio 2009) - fonte: Documenti dell'Assemblea ordinaria A.B.I.

Silvio Berlusconi
«Io sono il figlio di un direttore di banca e mio padre mi ha insegnato che le banche
devono fare buon credito perche' danno i soldi dei cittadini. Credo che non bisogna
dare la croce addosso alle banche perche' solo in minima parte chi ha chiesto del
credito non ha avuto una risposta»
(08 settembre 2009) - fonte: Adnkronos e SoldiOnline.it

Edoardo Capulli
«Più che il mio parere, mi piacerebbe esporre quello del Grande Capo Estic...., della nota trasmissione radiofonica di Radio Due, 610. Io sono e rimango senza parole»
(15 settembre 2009) - fonte: www.lexcivilis.it

Nessun commento:

Posta un commento

dal Blog LEXCIVILIS di Edoardo Capulli